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Concilia Web

Procedure di risoluzione delle controversie

Nel caso di mancata soluzione del problema con il fornitore di servizi di comunicazioni elettroniche dopo il reclamo, l'utente può tutelare le proprie ragioni ricorrendo alla procedura di risoluzione delle controversie tra utenti ed operatori definita con il Regolamento dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - AGCOM - approvato con la  Delibera n.203/18/CONS e integrato da Delibera n. 193/22/CONS e Delibera n. 339/18/CONS.

L'utente avvia il tentativo di conciliazione  presso il Comitato Regionale per le Comunicazioni - Co.Re.Com della propria regione - o un altro soggetto abilitato .

Digital Globe SRL informa che a partire dal 23 Luglio 2018 l'utente che intende presentare un'istanza al Co.Re.Com deve accedere alla piattaforma  Conciliaweb  tramite le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’identità elettronica).

La  Domanda di Conciliazione, gestita dalla Commissione Europea, può essere inviata anche tramite piattaforma ODR di cui al regolamento UE n. 524/2013.

Per ulteriori informazioni sulle procedure di conciliazione e risoluzione delle controversie, Digital Globe SRL invita gli utenti a consultare il sito dell’Autorità rispettivamente agli indirizzi web: https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione e https://www.agcom.it/definizione.

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