La Fibra FTTC

La Fibra FTTC (Fiber to the Cabinet) è un collegamento misto rame e fibra ottica.

Il tratto in fibra arriva dalla centrale fino all’armadio di zona mentre il tratto
dall’armadio all’abitazione dell’utente finale è in rame.

E’ la soluzione ottimale per
poter raggiungere velocità fino a 100/200 Mbps in Download. Come nel caso dell’ADSL la velocità in download è condizionata dalla distanza tra l’abitazione e la centrale e dalle condizioni del cavo in rame presenti nella sede dell’utente finale.

Le nostre migliori offerte Fibra

FIBRA DIGITAL

 small 

Fino a 100 Mbps in download

Fino a 20 Mbps in upload

FIBRA DIGITAL

 large 

Fino a 200 Mbps in download

Fino a 20 Mbps in upload

32 euro
al mese
36 euro
al mese

Attivazione standard**: €120 UNA TANTUM

 

XDSL

XDSL è una sigla che riguarda una serie di tecnologie di connettività a larga banda che hanno una radice comune. DSL è l’acronimo di Digital Subscriber Line, che si riferisce a tecnologie in grado di sfruttare il normale doppino di rame che connette l’utente alla centrale telefonica (Subscriber Link) per trasmettere dati e voce in forma digitale. La più nota di questa famiglia di tecnologie è l'ADSL.

Con il termine ADSL, acronimo di Asymmetric Digital Subscriber Line (linea asimmetrica di collegamento digitale), si intende una tecnologia di trasmissione dati della famiglia xDSL, utilizzata per l’accesso alla rete Internet ad alta velocità. Si parla di trasmissione asimmetrica perché la ricezione dei dati avviene a velocità maggiore rispetto al loro invio, soluzione ideale per l’utilizzo residenziale ma dovuta anche a ragioni tecniche.

In ogni genere d'abitazione o azienda è possibile installare una linea ADSL: la linea telefonica è collegata ad uno stoppino, a cui sarà sufficiente aggiungere un cavo a sua volta collegato ad un modem dedicato. Così facendo, è possibili per tutti avere un accesso all'Internet Service Provider esclusivo e, soprattutto, diretto.

Le nostre migliori offerte xDSL

Attivazione standard**: 120  UNA TANTUM

XDSL DIGITAL

Fino a 20 Mbps in download

Fino a 10 Mbps in upload

20 euro al mese
 

Ponte radio Wireless

Il servizio internet tramite ponte radio wireless consiste nell’installazione di un’antenna radio presso l’utenza del cliente finale in visione ottica con l’accesso point che fornisce il servizio. L’antenna radio riceverà la banda internet e, collegata ad uno o più router wifi installati nell’abitazione, permetterà di raggiungere velocità dai 30a 100 Mbps. Questo in base alla distanza tra l’abitazione dell’utente finale e l’accesso point di ricezione e alla qualità del segnale di ricezione.

Le nostre migliori offerte Radio

RADIO DIGITAL

 small 

Fino a 15 Mbps in download

Fino a 1 Mbps in upload

30 euro
al mese

RADIO DIGITAL

 medium  

Fino a 20 Mbps in download

Fino a 2 Mbps in upload

35 euro
al mese

RADIO DIGITAL

 large  

Fino a 30 Mbps in download

Fino a 3 Mbps in upload

40 euro
al mese

Attivazione standard*: €129 UNA TANTUM

Tutti i prezzi sono iva inclusa
*Per attivazione standard si intende l’installazione dell’antenna radio, il passaggio del cavo dall’antenna radio esterna fino al punto interno alla casa dove verrà installato il router, installazione e configurazione del router primario. Non sono compresi nell'attivazione standard eventuali router, switch o repeater secondari, configurazione di apparati interni all'abitazione che non siano il router primario o l’antenna radio esterna, eventuali cavi di rete per collegare un dispositivo dal router primario.
**Per attivazione standard si intende attivazione del servizio ADSL o FTTC, configurazione e installazione del router wifi primario.

Non sono compresi nell'attivazione standard eventuali router, switch o repeater secondari, configurazione di apparati interni all'abitazione che non sia il router primario, eventuali cavi di rete per collegare un dispositivo dal router primario.

Via Giacomo Puccini N.24, 55032,
Castelnuovo di Garfagnana (LU)

Questo sito fa utilizzo 

di Cookie

Privacy Polity